2019 Jan 29 7:55 AM
Sono giorni che cerco informazioni utili per poter entrare in questo mondo, ma sembra che nessuno mi voglia dare risposte.
Ho contattato profili su linkedin, cercato su forum, ho contattato l'assistenza telefonica di sap che mi ha rimandato ad un altro numero, che a sua volta mi ha rimandato ad un indirizzo email al quale ho scritto e mi ha risposto rimandandomi link su link del sito, dove potevo arrivarci da solo, e non mi hanno aiutato per niente. Sembra come se questo sia un mondo accessibile a pochi! sono disperato non so più a chi rivolgermi!
Vi spiego la mia situazione. Sono un semplice diplomato, ho 30 anni e mi sono stufato di fare lavoretti dove non hai diritti e vieni solo sfruttato! così ho deciso di cambiare e mi sono messo alla ricerca di lavori in settori più dignitosi, ed ho trovato speranza, anche per diplomati, in SAP. ho lavorato una vita solo mettendo da parte e sono disposto a sfruttare tutti i miei risparmi per formarmi in questo ambiente. Il problema è che parto da zero! voglio iniziare specializzandomi in SAP ERP, e per la tipologia di diploma che ho (diploma tecnico) e le esperienze in ambito vendita, vorrei formarmi su moduli MM e SD. Il punto è che non so da dove iniziare, sul sito ci sono una marea di moduli con diciture diverse e non essendo esperto non so dove imbattermi...Alcuni mi hanno consigliato di lasciar perdere...ma dico io, perché in italia una persona arriva a 30 anni ed è già vecchia per cambiare lavoro? perché se non ho esperienza non posso aver la possibilità per acquisirla? perché diamine non posso decidere di rimettermi in gioco e ripartire da zero? Perchè non viene data la possibilità di imparare a chi ne ha voglia?!